Navigare a Vela da dove si incomincia :    Prima di noleggiare una barca !

Corsi di Navigazione di tutti i livelli. La base nautica è a Cervia dove abbiamo le barche, l' aula didattica attrezzata e gli alloggi direttamente nella base di appoggio nei pressi del porto canale in via Pola.

I nostri corsi di navigazioni sono tenuti da Istruttori competenti che mettono a vostra disposizione la loro passione per il mare.Le Crociere scuola ti permettono di apprendere direttamente nella pratica. 

Per l’iscrizione ai corsi è necessario:

  • Essere fisicamente sani.
  • Saper nuotare autonomamente
  • Avere una età minima di 14 anni (eccezionalmente potranno partecipare allievi di età inferiore se sono in compagnia di un genitore), non vi è alcun limite di età massima.
  • Avere spirito di adattamento e accettare il presente regolamento.
  • Iscriversi all'associazione sportiva Venerdì Vela 2000 asd.
Add a comment
Leggi tutto...

 

I corsi di specialità sono brevi corsi monotematici orientati all'apprendimento pratico e diretto. Il nostro obiettivo è quello di fornire all' allievo gli strumenti validi  per gestire le eccezioni.

 

Leggi tutto...

Dopo i corsi come faccio a fare fare esperienza? : 

 Pacchetto training. Invitiamo a bordo  tutti coloro che desiderino consolidare le proprie competenze in barca e navigare in compagnia tra  Italia e Croazia.

Add a comment
Leggi tutto...

Scuola di vela per chi non ha mai provato:

Armare una barca a vela, lasciare l'ormeggio, issare le vele, tenere le varie andature, bolina, traverso, lasco, giardinetto, virare, strambare, ammainare le vele, entrare a motore, arrivare con cautela all'ormeggio.
A chi è diretto: a tutti coloro che sono completamente a digiuno di navigazione a vela, a coloro che parteciperanno a qualche charter e vogliono saperne di più, a coloro che non sanno ancora se la vela farà per loro e per la propria famiglia. 5 uscite di mezza giornata Partenza da Cervia ore 9 oppure ore 14, durata 3 ore circa.

Add a comment
Leggi tutto...